L’azienda2019-07-11T08:27:12+02:00

Lazienda

RUTAR GROUP

Rutar Group è tra i gruppi leader nel settore di mobili e arredo, in Europa centrale e orientale e offre impiego a circa 900 collaboratori. Il Gruppo, che nasce come azienda familiare, ha sede amministrativa a Eberndorf, in Austria. I centri di distribuzione e vendita RUTAR e DIPO offrono alta qualità, ottimo servizio e eccellenti condizioni di acquisto in 16 location in Austria, Slovenia, e Italia.

DIPO

Dipo offre soluzioni convenienti e comode per arredare  tutte le stanze della casa in modo pratico e con gusto. I nostri negozi di Tavagnacco (Udine), San Fior (Conegliano) e Zoppola (Pordenone) offrono ampie esposizioni in un ambiente accogliente e ordinato. Grazie alle Case-Full-Service, DIPO garantisce un servizio chiavi in mano comprensivo di progettazione, montaggio e consegna in tempi certi.

RUTAR

Rutar propone arredi per la casa attraverso spazi espositivi in Austria e Slovenia. Oltre 25 mila metri quadri accolgono migliaia di articoli, perfetti per arredare ambienti di diversa tipologia. L’assortimento è ampio ed è in grado di soddisfare ogni gusto e budget. Professionisti del settore sono a disposizione dei clienti per l’ideazione, la progettazione e il montaggio dell’arredamento dei propri locali.

La nostra storia

2019 Ampliamento Dipo Tavagnacco

2019 Ampliamento Rutar Ljubljana

2018 Apertura Dipo Nova Gorica

2017 Apertura Dipo San Fior

2017 Apertura Dipo Zoppola

2015 Apertura Dipo Tavagnacco

2015 Espansione in Italia

2012 Apertura Dipo Koper

2011 Apertura Dipo Dravograd

2010 Apertura Dipo Murska Sobota

2008 Apertura Rutar Klagenfurt

2008 Apertura Dipo Celje

2005 Ampliamento Rutar Ljubljana

2005 Apertura Dipo Ljubljana

2005 Ampliamento magazzino centrale Ljubljana

2003 Apertura Rutar Maribor

2003 Apertura della distribuzione Dipo

2003 Apertura Dipo Maribor e Kranj

2001 Adesione al gruppo d’acquisto Union

2001 Apertura Rutar Ljubljana

1998 Strategia di sviluppo relativa all’espansione Rutar in Slovenia

1991 Acquisizione della ditta ‘Schöffmann’ a Sankt Veit an der Glan

1987 Acquisizione della ditta ‘AVE Möbel’ a Villaco

1985 Apertura magazzino centrale ad Eberndorf

1985 Ampliamento di Rutar ad Eberndorf

1961 Fondazione di Rutar ad Eberndor

GRUPPO D’ACQUISTO VME UNION GMBH

Dal 2001 Dipo è socio della VME Union GmbH, il gruppo d’acquisto più grande d’Europa. Con circa 230 soci e più di 600 negozi di mobili, il gruppo d’acquisto VME Union GmbH fattura ogni anno oltre sei miliardi di euro.

Il far parte di un grande gruppo d’acquisto permette a Dipo di ottenere sempre i migliori prezzi. Un vantaggio unico che viene offerto ogni giorno a tutti i clienti.

L’azienda può contare sul lavoro sinergico di tutti i suoi reparti, dal management produttivo alla pubblicità.

Per i clienti ciò significa più qualità e meno spese.

Espansione in Italia

RICERCHIAMO SPAZI COMMERCIALI NEL NORD ITALIA

Per l’espansione della rete dei punti vendita Dipo, ricerchiamo edifici commerciali in tutto il nord Italia con le seguenti caratteristiche:

Edifici esistenti con licenza di vendita al dettaglio di almeno 3.300 metri quadri

Edifici situati in un’area di almeno 150 mila famiglie nel raggio di 20 chilometri
Edifici ben visibili da una strada ad alta percorrenza, possibilmente nei pressi di una via di accesso/uscita città
Superficie di vendita fra i 3.300 e i 6.000 metri quadri
Magazzino nei pressi dell’edificio commerciale, con superficie di 2 mila metri quadri per scaffali in alto e 3 mila metri quadri per deposito in basso
Buono stato generale dell’immobile e impianti tecnici a norma
Alla consegna l’edificio deve essere vuoto e pulito
Mandate le vostre proposte al reparto Sviluppo sviluppo@dipo.it

Dipo Collage

Dipo offre a tutti i collaboratori un’approfondita formazione professionale iniziale, che viene rinnovata regolarmente. I corsi proposti spaziano dai quelli specifici, dove i temi sono tecnici, economici e di gestione aziendale, a quelli volti a formazione e sviluppo della persona. Dipo College si basa su un concetto di formazione completa, e mette a disposizione trainer e mentori qualificati. Studi su prodotti specifici vengono eseguiti con cadenza regolare in modo che i consulenti di vendita siano sempre aggiornati sugli articoli e sui trend del momento.

Apprendisti a Dipo

Dipo offre la possibilità di apprendistato per consulenti d’arredo, commessi per la vendita al minuto, magazzinieri e operatori della logistica e della ristorazione, addetti commerciali. Tutti gli apprendisti Dipo partecipano a un programma di training concepito appositamente per i giovani, con l’obiettivo di sviluppare tecnica e pratica nel settore. La scuola di apprendistato Dipo prevede training teorici ai quali si affianca il programma ‘soft skills’ che tratta gli importanti temi della comunicazione, del lavoro in team, dell’orientamento attivo verso i clienti e la vendita, del management conflittuale, del management di stress e di reclami. La qualità dell’apprendistato è di fondamentale importanza per Dipo, che forma ogni giorno ottimi collaboratori, responsabili e sicuri di sè.

Carriera in Dipo

Dipo offre possibilità di carriera aziendale, attraverso programmi di training personalizzati. La formazione per dirigenti prevede training in gruppo e coaching per la leadership, la comunicazione interpersonale, il management per la gestione dei conflitti e la valorizzazione delle risorse. Grazie al programma ‘Training on the Job’ viene garantita formazione specifica in ogni campo lavorativo, in modo che i collaboratori Dipo abbiano una preparazione specifica e solida nel proprio ambito di lavoro. Ogni giorno Dipo costruisce insieme ai propri collaboratori percorsi di carriera, costruiti in base all’ambito in cui essi operano.